Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.

Residenziale

Un unico interlocutore per tutto ciò che riguarda l'impiantistica integrata e la domotica

ElectricLine mette a punto e realizza tutto ciò che riguarda l'impiantistica per le abitazioni in tutti gli ambiti di intervento: soluzioni di impiantistica elettrica, impianti di video-sorveglianza, cancelli automatici, impianti fotovoltaici e gestione del calore. 

Rivolgendovi al team di ElectricLine, non dovrete più rivolgervi a professionisti diversi per sistemare e gestire i vostri impianti elettrici, di qualunque tipologia essi siano; ma potrete interfacciarvi con un unico interlocutore per risolvere tutte le problematiche legate alle componenti elettriche della vostra casa, con un grande risparmio di tempo, energia e denaro. ElectricLine significa "impiantistica integrata".

Domotica: comfort e risparmio energetico

L'ambito residenziale comprende anche tutto ciò che riguarda la Domotica, ovvero l'automazione intelligente della casa. ElectricLine lavora per integrare alla perfezione il mondo delle esperienze multimediali con il controllo dell'illuminazione, degli elettrodomestici, delle tende, della sicurezza dell'abitazione, dell'aria condizionata, dei sistemi IR e multi-room audio.

"Domotica" significa spegnere tutte le luci della casa, impostare la temperatura ad un livello ottimale di comfort, chiudere tutte le tende ed inserire il sistema di sicurezza, premendo un unico pulsante. Ma significa anche essere avvisati, in modo discreto, silenzioso e semplice, direttamente dalla propria abitazione, quando si verificano anomalie come fughe di gas, perdite d'acqua, allagamenti, guasti all'impianto elettrico, black out, o tentativi di furto esterni. L'obiettivo è preservare la sicurezza della tua abituazione, per prevenire e contrastare qualunque tipo di minaccia esterna.

Dare alla tua casa un impianto domotico ti permette di avere una migliore e più efficace gestione energetica dell'edificio. L'edificio domotico è infatti spesso, giustamente, definito "intelligente", dal momento che è capace di modificare e cambiare la configurazione dei suoi apparati in relazione alle variabili interne ed esterne. L’impianto domotico è anche un sistema integrato, che gestisce e controlla, in maniera coordinata, le funzioni svolte tradizionalmente da singoli dispositivi, come interruttori, cronotesmostati, videocitofoni e sistemi d’allarme.

Grazie all'ausilio della domotica è possibile realizzare soluzioni abitative, per vivere nel massimo del comfort, impiegando solo l’energia necessaria, migliorando la classificazione energetica dell’edificio, aumentandone dunque  anche il suo valore economico. L'ottimizzazione e la verifica costante dei consumi, monitorati e controllati dal sistema, consente un contenimento ed una riduzione dei costi energetici.

La casa domotica permette di gestire l'illuminazione in modo completamente automatizzato: regolazione o accensione/spegnimento della luce in relazione alla quantità di persone presenti e alla disponibilità di luce naturale di ciascun ambiente domestico. Si tratta di una soluzione che permette al cliente di usufruire del massimo comfort visivo, dando un grosso contributo al risparmio energetico. L'installazione degli impianti domotici permettono un risparmio energetico di quasi il 75% rispetto ai tradizionali impienti, in virtù di una gestione e di un utilizzo consapevole della luce negli spazi usati saltuariamente, come corridoi, cantine, locali igienici.

Oltre alla luce, anche il calore può essere utilizzato in maniera più efficace ed ottimizzata grazie alla domotica, che permette la cosiddetta "termoregolazione a zone". Questa funzione permette di riscaldare la casa solo quando è necessario, risparmiando fino al 30% rispetto ai sistemi tradizionali. Potrete così scegliere la temperatura in ogni singola stanza, in virtù della sua localizzazione e della fase della giornata in cui la si impiega. È possibile inoltre escludere gli ambienti non impiegati da non riscaldare. L’attivazione dell’impianto considera l'esposizione e dunque l’irraggiamento solare e l’eventuale apertura di finestre. 

Una casa domotica è prima di tutto una casa sicura, sempre protetta da fughe di gas, perdite d’acqua o allagamenti, guasti elettrici, black out: mediante il dialogo diretto dell’impianto domotico con gli specifici rivelatori di pericolo, è possibile visualizzare subito sul touch screen i relativi segnali di allarme. Anche l’impianto antifurto viene integrato al sistema domotico e può vigilare sia l’area esterna sia le singole stanze.

Disporre di impianti domotici integrati significa avere il controllo totale sulla propria abitazione. Il touch screen degli impianti domotici, ovvero i famosi schermi a parete o da remoto, permette di accendere o spegnere tutti i dispositivi tra loro connesi. Si possono anche programmare, ad orari stabiliti, diversi scenari (relax, wellness, party ecc.), in relazione alle proprie necessità, impostando e gestendo anche l’impianto audio.

Un altro incredibile vantaggio da non sottovalutare è la facilità di utilizzo dei sistemi domotici: essi offrono un'interfaccia di utilizzo estremamente intuitiva, che li rende idonei ad essere gestiti anche da persone anziane o diversamente abili. Inoltre alcuni sistemi, rispondono anche a comandi vocali.

Se hai una casa domotica, la controlli ovunque, anche mentre sei lontano per viaggi. Questo è possibile grazie al controllo remoto, che ti consente di monitorare le unità domotiche della casa direttamente dal tuo smartphone, dal pc o dal tablet, impartendo ordini a distanza.

Assistenza H24
Assistenza H24
Cerchi un team di elettricisti pronto ad intervenire sempre, per qualunque necessità ed in qualunque momento della giornata? ElectricLine effettua un tempestivo servizio di assistenza in caso di guasti, rotture e sostituzione ricambi.
Chiedi a ElectricLine
Chiedi a ElectricLine
Vuoi risparmiare sulla bolletta energetica, ma non sai quali impianti installare nella tua abitazione o azienda? Cerchi un consiglio su come rendere più sicuri i tuoi ambienti? ElectricLine risponde!
Eventi e News
Eventi e News
Scopri gli eventi organizzati in collaborazione con ElectricLine e tutte le novità più rilevanti ed interessanti che riguardano il settore degli impianti elettrici, del fotovoltaico e del risparmio energetico.
Buongiorno. Volevo chiedere se, oggi come oggi, è davvero conveniente fare un impianto fotovoltaico e perchè. Grazie in anticipo della risposta.
Accedi subito alla sezione documenti di ElectricLine e scarica ciò che ti serve direttamente nel tuo pc, smartphone e tablet.
Sei alla ricerca di un team affidabile e competente di elettricisti, con anni di esperienza nella realizzazione di impianti? Contattaci subito.